La pratica quotidiana d'igiene orale è fondamentale per la salute dei denti e gengive in quanto previene la formazione di placca e la sua mineralizzazione in tartaro.

A occhio nudo, la superficie dei denti appare liscia, in realtà essa presenta delle rugosità su cui s'annidano i batteri che proliferano formando uno strato di placca. Solo una pulizia accurata può eliminarla ed evitare che essa si trasformi in tartaro che può essere eliminato solo dal dentista.

Si consiglia questa seduta di pulizia almeno una volta all'anno, più frequentemente per i pazienti che tendono ad accumulare molto tartaro. Generalmente, salvo alcuni casi, non richiede anestesia , può essere fatta anche in due sedute (in pazienti sensibili un' arcata per volta).

Nel nostro studio pratichiamo sedute d'igiene professionale con strumenti a mano o con ultrasuoni e getti di bicarbonato di sodio. Inoltre pratichiamo tecniche di sbiancamento effettuate con sedute domiciliari, mediante particolari mascherine in resina da adattare alle arcate dentarie, nelle quali viene applicata la sostanza sbiancante.

Per richiedere qualunque informazione sulle prestazioni erogate dal team di specialisti del Centro Medico Odontoiatrico Nomentano oppure per prenotare subito una seduta di igiene orale, è possibile telefonare direttamente al numero 0644290806. Il nostro personale sarà lieto di fornirvi tutti i chiarimenti e le indicazioni di cui avrete bisogno e di guidarvi nella scelta del trattamento più adatto alle vostre esigenze.