L'apparecchio Linguale Incognito è totalmente individualizzato, ovvero progettato e fabbricato appositamente per ogni paziente e programmato per un risultato terapeutico eccellente.
L'ingombro linguo-palatale dell'apparecchio è minimo (meno di 1,5 mm!!!) e questo riduce enormemente i problemi per la lingua e per la fonetica.

LA PIANIFICAZIONE DELLA TERAPIA CON SET-UP INDIVIDUALE

Consiste nella simulazione della correzione ortodontica con dei modelli in gesso che serviranno alla progettazione dell'apparecchio Incognito che, in questo modo, sarà programmato a guidare la correzione verso un analogo risultato clinico.

Alcuni casi:

Prima

Dopo

Prima

Dopo

 

Prima

Dopo

Prima

Dopo

 

L'ortodonzia con l'apparecchio linguale è nata per garantire l'invisibilità del trattamento ortodontico.

La ottimale complicità dei pazienti nell'accettare il trattamento con questo apparecchio invisibile trova un contraltare nelle maggiori difficoltà che vi possono trovare gli operatori, ed è questa la ragione per cui nonostante la sua grande efficacia sia usato solo da pochi specialisti in Italia e nel mondo.

Grazie a queste due metodiche il trattamento ortodontico non costituisce più una preoccupazione di inestetismo del sorriso durante il trattamento, nella totalità dei casi, anzi permette di apprezzare il miglioramento dell'allineamento dei denti sin dall'inizio: per un osservatore esterno può sembrare una magia!
L'idea innovativa di incollare delle maniglie (brackets) sull'interno dei denti rivolto alla lingua, anziché sul lato esterno rivolto al labbro ed esposto al sorriso, ha fatto sì che questa tecnica ortodontica sia denominata "linguale".

Il lieve imbarazzo fonetico dovuto all'interferenza dei brackets con la lingua viene superato in pochi giorni di adattamento e solo in casi rari può richiedere fino ad un mese.
Ma i vantaggi dell'apparecchio linguale vanno oltre la sua invisibilità: una maggiore velocità del trattamento soprattutto nei casi con morso coperto, un minor rischio di retrazioni gengivali visibili, un minor rischio di danni allo smalto dei denti nella superficie anteriore, una notevole efficacia nell'affrontare sintomatologie dovute a disordini e disfunzioni craniomandibolari la rendono vantaggiosa in molti casi rispetto alle tecniche tradizionali.

Gli specialisti del Centro Medico Odontoiatrico Nomentano vantano una profonda esperienza nel campo dell'ortodonzia linguale, nonché una lunga lista di successi. Questa tipologia di intervento richiede una perfetta preparazione teorica ed una grande abilità pratica da parte degli operatori per garantire un risultato finale ineccepibile. Per richiedere ulteriori informazioni sui vantaggi dell'ortodonzia linguale o fissare un appuntamento per la prima visita, potete telefonare al numero 0644290806.